Il Consiglio di Amministrazione

Avv. Francesco Gatti
Presidente

Avvocato del Foro di Perugia, con prevalente esercizio nel settore penale. Già Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Perugia per due mandati, responsabile della formazione. Attualmente è componente del Comitato Scientifico della Scuola Forense di Perugia Gerardo Gatti e delegato al Congresso Nazionale Forense. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni scientifiche e circa cinquanta relazioni e interventi in convegni e congressi giuridici, aventi anche rilievo nazionale. 

Curriculum vitaeAtto di nominaIndirizzo email
Dott.ssa Irene Biagini
Vicepresidente

Laureata in fisica dopo un’esperienza quinquennale nel campo dell’ICT, dal 2003 si occupa principalmente di comunicazione e didattica della scienza e, in particolare, di ideazione, progettazione, organizzazione e gestione di progetti ed eventi scientifici nel contesto nazionale e internazionale. È presidente dell’impresa sociale Psiquadro che dal 2002 opera nell’ambito dell’impresa culturale e creativa. 

Curriculum vitaeAtto di nomina
Prof. Giacomo Giorgi
Consigliere

Ricevuto il PhD in Scienze Chimiche presso l’Università di Perugia nel 2003, ha inizialmente svolto attività di ricerca in collaborazione coi laboratori STMicroelectronics di Catania, concentrando le sue attenzioni sullo studio teorico di processi di interesse alle superfici tecnologiche di silicio (grafting/etching). Dal 2009 si è trasferito per attività post-dottorale presso l’Università di Tokyo, studiando sempre tramite metodologie ab-initio processi di interesse in microelettronica (interfaccia Si/ossidi high-k) e in optoelettronica (sistemi TiO2 a bassa dimensionalità per fotocatalisi). Nel 2012 è divenuto Project Assistant Professor presso i laboratori del Research Center of Advanced Science and Technology (RCAST) sempre presso la Università di Tokyo: in questo periodo ha cominciato a interessarsi allo studio di materiali innovativi per fotovoltaico (perovskiti ibride). Ancora, dal 2013 fino al 2015 è stato Senior Researcher presso l’Università di Tokyo. Attualmente ricopre il ruolo di Professore Associato di Chimica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) dell’Università di Perugia. 

Curriculum vitaeAtto di nominaAutorizzazione UNIPG