Attrezziamoci per il futuro!

Sabato 9 novembre 2019 alle ore 12:00 presso il POST-Museo della Scienza di Perugia verrà presentata alla stampa la campagna di comunicazione Attrezziamoci per il futuro: adulti e bambini per crescere insieme.  

La campagna, che è rivolta a tutta la popolazione della regione, vuole sottolineare l’importanza del ruolo diffuso di tutti i soggetti di una comunità nell’educazione dei bambini. Tale iniziativa è all’interno del progetto Edu Sostenibile – la comunità nella sostenibilità educativa per l’infanzia, nato per promuovere il benessere dei bambini tra gli 0 e i 6 anni in Umbria.  

Edu Sostenibile è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorileLa centralità di Edu Sostenibile e il suo valore aggiunto risiede nella creazione dei CET, i Centri Educativi Territoriali, che hanno l’obiettivo di creare un sistema di rete tra le risorse educative del territorio che generi opportunità culturali, educative e ludiche per le famiglie e rispondere così ai bisogni dei bambini tra gli 0 e i 6 anni.  

Contestualmente durante tutta la giornata di sabato – dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 – verranno accolte le famiglie a cui gli operatori dei CET di Perugia e di Corciano illustreranno le potenzialità e le attività dei CET. Inoltre si prevedono attività ludico-educative e laboratori per bambini da 0 a 10 anni.  

Ospite speciale Antonio Sualzo, fumettista umbro che terrà laboratori per bimbi sulla creazione del fumetto: ore 15:00-17:00 per bambini 8/10 anni – ore 17:00-18:00 per bambini 5/7 anni. 

Data

Nov 09 2019

Ora

10:00 am - 6:30 pm
Categoria