sOSTIENICI

Il Post, Centro della Scienza di Perugia da oltre dieci anni punto di riferimento in Umbria per la divulgazione scientifica, ha deciso di fare un appello al suo affezionato pubblico per sostenere le proprie attività divulgative di promozione della cultura scientifica.

Il Post è da sempre impegnato a far crescere continuamente un’offerta culturale diversificata con eventi che nel corso del tempo hanno accresciuto il proprio ruolo di incontro cittadino tra apprendimento informale e approfondimenti di importanti temi scientifico – tecnologici.

Tanti i progetti rivolti non solo a famiglie e bambini, da sempre grandi frequentatori del museo perugino, ma anche ad un pubblico adulto curioso di apprendere, scoprire e scambiare idee.

Per far sì che il Post continui a proporre eventi educativi e innovativi per attirare diversi pubblici ha bisogno del sostegno di tutti quelli che credono nella necessità della continua crescita culturale della popolazione.

Chi può donare?

Privati cittadini, aziende, enti e fondazioni.

Cosa si dona?

La crescita e cura degli spazi espositivi.
Le mostre scientifiche con postazioni interattive e multimediali.
Gli incontri periodici con scienziati, divulgatori e giornalisti di rilevanza nazionale e internazionale.
I laboratori rivolti ai ragazzi appassionati di scienza e alle loro famiglie.
Gli eventi e le manifestazioni di divulgazione scientifica, fuori e dentro il museo.
La formazione di oltre 300 docenti l’anno.
Tutto ciò che il POST può inventare grazie ai vostri contributi.

Le attività svolte dal POST rientrano nelle categorie ammissibili ai benefici fiscali dell’ART BONUS.

Il credito d’imposta spetta nella misura del 65% delle erogazioni liberali effettuate. Per i soggetti titolari di reddito d’impresa, ovvero società e ditte individuali, il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del 5 per mille dei ricavati annui.
Il credito d’imposta maturato viene ripartito in tre quote annuali di pari importo.
Le scoperte scientifiche e tecnologiche sono fonte di ispirazione per i giovani talenti e per l’umanità intera. Per i Mecenati, dare sostegno al POST, equivale a diffondere conoscenza e a investire sul futuro.

Sostenere il Post è facilissimo e si può fare anche tramite il 5X1000.

Basta apporre una firma sulla propria dichiarazione dei redditi e indicare nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” il codice fiscale della Fondazione: 02790150540.