Dalla Rocca alla Roccia

Dalla Rocca alla Roccia ha l’obiettivo di valorizzare, promuovere e riqualificare il forte legame fra Spoleto e la sua montagna. Alle spalle della fortezza infatti, troviamo quella che viene definita la Montagna spoletina, la dorsale che per circa 7000 ettari si estende fra la strada statale Flaminia e la Valle del Nera e che custodisce molteplici tesori naturalistici, storici e religiosi, visitabili attraverso sentieri suggestivi che meritano di essere conosciuti e valorizzati.
Il progetto, vincitore del bando Por Fesr 2014-2020 Imprese culturali e creative, ha l’obiettivo di condurre il visitatore in un percorso immersivo, innovativo, agevolato e multilingua, attraverso la creazione di un centro multimediale all’interno della Rocca albornoziana e di percorsi tematici con l’ausilio della realtà aumentata.

Cosa facciamo

Per Dalla Rocca alla Roccia, CoReBooK ha curato la progettazione del logo e dell’immagine coordinata, la realizzazione del sito web, della brochure e dell’opuscolo con comunicazione aumentativa e alternativa, accessibile anche da chi è affetto da disabilità intellettiva. Ha anche realizzato il mediabook per bambini Rocco e il bosco di Spoleto e ha curato la stesura dei testi dei POI del percorso cittadino illustrato dalla APP.

Progetto
Dalla Rocca alla Roccia

Cliente
Rete ICARO

Categoria
Territorio