Lilia Acciari Wedding in Umbria

Lilia Acciari, appassionata di cucina fin da bambina, negli anni ha trasformato la sua attitudine ai fornelli nel proprio lavoro diventando chef; in seguito decide di allargare i propri orizzonti esplorando il mondo del wedding e così, dopo avere intrapreso un percorso di studi, decide di realizzare il suo sogno dando vita a Lilia Acciari Wedding in Umbria.

Cosa facciamo

Per Lilia Acciari, Corebook ha curato l’ideazione e la realizzazione dell’intera immagine coordinata. Proprio dalla verde Umbria nasce il concept del logo Lilia Acciari Wedding in Umbria: un logotipo semplice, un monogramma verde bottiglia dove le lettere, realizzate manualmente con tratti molto spessi in contrasto a delle grazie sottili, si interrompono e riprendono oltre linee immaginarie (linee di forza) che silenziosamente ne suggeriscono il tragitto. Centrale, in sostituzione della linea orizzontale della “A”, si posiziona la parola Wedding in grigio perla, realizzata con un font script calligrafico dalle linee morbide e dalle curva ampie; un mix che conferisce eleganza al tutto. A bilanciare colore e spazi IN UMBRIA, in verde come il monogramma, e in maiuscolo perché non passi inosservato, seppur di dimensioni ridotte, così da restituire alla regione quella centralità progettuale che le appartiene.
Seguendo il concept grafico elaborato per il logo, è stato realizzato anche il sito web. www.weddinginumbria.it si sviluppa seguendo la palette di progetto, che alterna la luminosità e l’ariosità del bianco all’eleganza e all’intensità del verde e del grigio. Le diverse sezioni, spesso caratterizzate da colori differenti, si susseguono creando così un gioco di pieni e di vuoti movimentato anche dalle animazioni dei singoli elementi; largo spazio ha la fotografia, che si amalgama alla palette scelta, restituendo un sito one page molto luminoso e dinamico, che si adatta ai dispositivi mobili ed è ottimizzato per un caricamento veloce dei contenuti. I testi sono stati stilati tenendo conto del tone of voice e del mood più adeguato al progetto.
sposarsi in Umbria è un’esperienza unica e inimitabile, soprattutto se è possibile chiedere la consulenza di professionisti del settore, capaci di indicare le peculiarità e le eccellenze di cui dispone la regione. Per comunicare questo intento sono state aperte anche le pagine Facebook e Instagram, dove vengono pubblicizzati non solo i servizi e l’attività di wedding planner, ma anche le particolarità dell’Umbria, con spunti su bomboniere, fotografie, luoghi mistici e paesaggi mozzafiato, con immagini personalizzate e aderenti allo stile grafico del progetto.

Progetto
Lilia Acciari Wedding in Umbria

Cliente
Lilia Acciari

Categoria
Aziende