Il numero di Orizzonte dedicato all’oca è online!

A luglio è stato pubblicato il numero di Orizzonte, bimestrale di Cancelloni Food Service dedicato agli operatori del settore dell’accoglienza e della ristorazione, incentrato sull’oca.

Per Oca, tra gusto e folklore, abbiamo coordinato i collaboratori storici della rivista che, come di consueto, ci hanno portato alla scoperta della storia, delle leggende e delle curiosità che riguardano questo animale del quale non si butta via niente, proprio alla stregua del maiale, con le firme che siamo soliti leggere e che ci accompagnano in ogni numero come anche nel precedente – Tonno, tradizione mediterranea.

Tra i contenuti firmati dai nostri giornalisti: articoli sui trend del momento, interviste, ristoranti consigliati e, naturalmente, la rubrica firmata da Corebook La comunicazione è servita, dedicata al ruolo fondamentale della comunicazione nell’ambito della ristorazione, che questa volta riporta un’analisi dettagliata di cos’è un logo, di cosa c’è dietro la sua realizzazione e di cosa rappresenta per un’azienda.

Dopo la fase di coordinamento e produzione, come al solito, ci siamo occupati della correzione e dell’uniformazione di tutti i contenuti, nonché dell’impaginazione. Il colore scelto per questo numero è un rosa/rosso intenso molto vicino al bordeaux ma più violaceo, una tinta decisa e corposa ispirata alle molteplici sfumature della carne dell’oca una volta cotta.

La fase finale della lavorazione ha previsto, come sempre, la preparazione del documento per la stampa e il controllo fatto in sinergia con la tipografia. Nel contempo, tutti i contenuti sono stati riportati anche nel sito web www.rivistaorizzonte.com, così da dare avvio al consueto piano editoriale con il quale, nell’arco dei successivi due mesi, promuoveremo tutti gli articoli del numero su Facebook.


Scopri di più sul progetto o torna alla Home

Related Blogs